Descrivere uno dei migliori cani della mia vita non è cosa semplice, comunque privandomi del profondo affetto che mi lega cercherò di descriverlo, affinché il lettore possa capire le qualità autentiche di questo meraviglioso Kurzhaar. Triller (fratello di Buk) nasce il 01-05-2002 da Blek Junior (figlio di Ark) e da Altos Kenia, manto roano marrone h garrese 63 cm. Ha portato al mondo la grinta viscerale del padre e l’eccelsa classe della madre. Una vera forza della natura in tutte le sue espressioni. Kurzhaar di grande classe, temperamento e coraggio, che esprime su qualunque tipo di terreno con un fondo inesauribile. E’ dotato di spiccato senso del selvatico e grandissimo naso, da fine starnista. Bellissimo il suo portamento di testa frutto di una corretta incollatura e di una altrettanto corretta impostazione delle linee superiori cranio facciali.

In azione è veloce, intraprendente, ad ampia perlustrazione, con galoppo spigliato di grande marca molto tipico a volte, un filino sopra le righe. Il punto focale dove esprime la sua bellezza è nella presa di emanazione del selvatico. Molte volte intraprende lunghissime filate con rara espressione Kurzhaar, è un insieme sinergico di grande concentrazione e classe nei movimenti, anche i minimi, per poi andare in ferma con rarissima espressione Kurzhaar.

Concentratissimo nella guidata che conduce fluida e sicura a testa alta con occhio ardente, il collo lo porta tutto fuori ed alterna fasi di contrazione del suo corpo abbassandosi tipicamente sugli arti, sempre a testa alta e collo proteso (quando è in movimento) rialzandosi lentamente ad ogni breve sosta della sua guidata. Ad osservarlo in quei momenti, di sicuro, trasmette forti emozioni dal contenuto indimenticabile.

Triller riesce a spaziare dalle beccacce alle starne selvatiche (mi duole ma lo sottolineo) adattandosi con una estrema facilità, d’altronde come tutti i cani del mio allevamento (visti i suoi 1° Ecc C.A.C. in caccia a starne in Croazia).

Ma secondo la mia impressione il luogo dove il cane esprime il massimo della sua destrezza è in montagna a cotorni. In quei aspri ambienti montuosi, fa impressione il modo in cui li aggredisce inerpicandosi con inaudita determinazione. Slegato in quegli ambienti l’unico obbiettivo per lui è cercare e fermare i cotorni, ovunque si trovino, e quando li incontra… ringrazi il Signore per aver creato un “selvatico” dal particolare fascino e un cane come Triller per poter godere dell’immenso spettacolo della natura. In seguito potete osservare suggestive foto di Triller in azione a coturnici e a starne che testimoniano la bellezza della sua espressione in ferma.

Per ulteriori informazioni sono lieto di essere disponibile al numero 339.2467169

LIBRETTO

CERTIFICAZIONI

QUALIFICHE CONSEGUITE IN BELLEZZA

QUALIFICHE CONSEGUITE IN LAVORO